Tuning ELABORARE IL 1.2 8V EURO 6

Currently reading:
Tuning ELABORARE IL 1.2 8V EURO 6

Ypsilon12

New member
Buongiorno a tutti confido in questo forum per avere possibilmente le risposte che cerco. Io ho una ypsilon 1.2, 69cv, 8v, euro 6 di fine 2015. La mia idea sarebbe di cambiare collettori di scarico, ovviamente mappa e cambiare il filtro dell aria. Non voglio "fare cavalli" però mi piacerebbe risolvere e colmare a pieno il vuoto che ha nei bassi giri. Per farlo mi hanno consigliato un 4-2-1 al posto che un 4-1 che però ho trovato solo da protoxide. Qualcuno sa dirmi se ha già fatto queste modifiche se ne vale la pena?

Buongiorno a tutti confido in questo forum per avere possibilmente le risposte che cerco. Io ho una ypsilon 1.2, 69cv, 8v, euro 6 di fine 2015. La mia idea sarebbe di cambiare collettori di scarico, ovviamente mappa e cambiare il filtro dell aria. Non voglio "fare cavalli" però mi piacerebbe risolvere e colmare a pieno il vuoto che ha nei bassi giri. Per farlo mi hanno consigliato un 4-2-1 al posto che un 4-1 che però ho trovato solo da protoxide. Qualcuno sa dirmi se ha già fatto queste modifiche se ne vale la pena?
Hello, here's an English translation that may help you get some response - OP is asking for tuning advice for their Epsilon 1.2 8V.

"Good morning everyone, I'm counting on this forum to hopefully get the answers I'm looking for. I have a Ypsilon 1.2, 69hp, 8v, Euro 6, from late 2015. My idea would be to replace the exhaust manifolds, map them, and change the air filter. I don't want to "increase horsepower," but I'd like to fix and fully fill the gap in the low revs. To do this, I was recommended a 4-2-1 instead of a 4-1, which, however, I've only found with nitrous. Can anyone tell me if they've already done these modifications and whether it's worth it?"

Back